logo


TEATRO VALDOCA
MARIANGELA GUALTIERI
TEATRO VALDOCA
NEWSLETTER

PRIVACY E COOKIE POLICY
GESTIONE COOKIE
TRASPARENZA



CALENDARIO

linea

CANTIERE / CIÒ CHE CI RENDE UMANI 2026

primo movimento POESIA, LINGUA MADRE

linea



linea


Nel 2026 il Cantiere /Ciò che ci rende umani, realizzato da Teatro Valdoca in collaborazione con il Comune di Cesena, ha ancora il filo rosso del fare esperienza di poesia, con diversi appuntamenti nel corso dell’anno, a cura di Mariangela Gualtieri. Due i movimenti, in primavera e in autunno.

Il primo è inaugurato da POESIA, LINGUA MADRE Laboratorio di ascolto e di esperienza della parola poetica condotto da Franca Mancinelli e Giuseppe Conoci.
Un percorso in due fasi: si parte con cinque incontri online – appuntamento ogni mercoledì dalle 18 alle 20:30, dal 4 febbraio - per proseguire con un fine settimana in presenza a Cesena, sabato 14 e domenica 15 marzo.

A chiudere sarà un incontro pubblico presso la Sala Cinema della Biblioteca Malatestiana, domenica 15 marzo, dalle ore 17:00 alle 18:30. Un pomeriggio di ascolto e riflessione sulla nostra lingua madre, la poesia, a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I due percorsi possono essere attivati separatamente; sui posti disponibili nel laboratorio ‘in presenza’ viene data priorità a chi ha partecipato al percorso online.

Info e iscrizioni:

Per gli incontri online: seminarianimamundi@gmail.com
SCHEDA LABORATORIO

Per il 14 e 15 marzo: info@teatrovaldoca.org
SCHEDA LABORATORIO



Cantiere / Ciò che ci rende umani 2028 è ideato e realizzato da Teatro Valdoca, in collaborazione con il Comune di Cesena.